Un capo in maglia è il compagno ideale per l'autunno

Con l'arrivo dell'autunno, la maglieria entra nel vivo della sua stagione ideale, perchè, indossandola strato su strato, dona, grazie alla sua trama a maglia, uno stile casual ricercato.
Qui di seguito alcuni consigli riguardo capi e accessori che aggiungono stile e praticità al tuo guardaroba.

 

Giacca in maglia

I Cardigans

I cardigan lavorati a maglia grossa 5 fili o più, possono essere indossati come alternativa al capospalla nelle giornate autunnali più miti, per poi trasformarsi in caldi e morbidi maglioni nelle fredde giornate invernali.

Per una gita fuori porta nel weekend

Un cardigan a maglia grossa può essere indossato sotto un piumino smanicato, abbinandolo a un dolcevita o un lupetto, con jeans e chelsea boots in pelle.

Dolcevita

I Dolcevita

Il dolcevita è sicuramente uno dei capi più pratici e più versatili dell'autunno. Può essere indossato con jeans o con pantaloni eleganti, sotto un cappotto, con un giubbotto sportivo, sotto una giacca, o anche con un gilet foderato.

In città durante la settimana

Tra i look che non passano mai di moda, abbiamo il blazer sportivo indossato sopra il dolcevita con pantaloni chino e scarpe derby scamosciate. 

Polo in maglia

 

Le Polo in Maglia

La polo in maglia può essere indossata sia come una classica polo sportiva, sia come alternativa al classico pullover, sopra una camicia. 

Per un weekend in città

Una giacca sportiva in principe di galles, è perfetta abbinata ad una polo in cashmere indossata sopra una camicia, jeans e scarpe con fibbia. 

Full zip

 

Le full zip

La full zip è un classico della maglieria sportiva che può essere indossata sotto giubbotti, con una camicia o una t-shirt in abbinamento a pantaloni sportivi. 

E per un look un pò più sportivo?

Con un bomber in pelle, la full zip è perfetta indossata sopra una t-shirt, con jeans e sneakers. 

Accessori

 

Gli Accessori

A completamento dei look suggeriti, un tocco in più, può essere dato da un accessorio in maglia, che può essere un cappello o una sciarpa, scelto in modo che si coordini con le tonalità colore del look, in modo da rendere il tutto casual, ma ricercato. 

Recently viewed